Lo studio dell'Ortodontista Paola Merlo nasce in Lugano nel gennaio 2011, sull’acquisizione delle precedenti attività storiche del Dott. Giorgio Pfyffer e del Dott. Guido Ferrazzini, ortodontisti operanti in Ticino da oltre 40 anni.

 

La Dott.ssa Paola Merlo si occupa esclusivamente di ortodonzia del bambino e dell’adulto, con particolare riferimento all’intercettazione precoce delle malocclusioni e alla cura delle stesse in età preadolescenziale, adolescenziale ed adulta.

 

Sono garantite le cure di pedodonzia e odontoiatria infantile dai 2 anni.

 

L’accostamento di igieniste diplomate permette di seguire i piccoli pazienti per quanto riguarda le istruzioni di igiene orale la fluoroprofilassi e la pulizia professionale. È obiettivo dello studio assicurare a bambini e genitori la massima tutela della salute dei denti prima durante e dopo le terapie ortodontiche, in particolare quelle con apparecchiature fisse.

 

Accanto alle terapie tradizionali, lo studio offre terapie ortodontiche invisibili. Queste sono rappresentate dalla tecnica linguale, nella quale si applicano gli attacchi ortodontici sulla superficie interna dei denti, e alla tecnica invisalign, rappresentata dall’utilizzo di mascherine sequenziali invisibili. La maggior parte dei casi ortodontici è trattabile in modo completamente invisibile, così da non compromettere la vita di relazione del paziente, in particolare adulto.

 

I casi di chirurgia ortognatica sono seguiti dall’equipe del Prof. Albino Triaca della clinica Pyramide di Zurigo.

I casi ortodontici estremi di origine iatrogena sono seguiti dal dott. Giorgio Fiorelli, docente internazionale di biomeccanica ortodontica e cofondatore con la dott.ssa Paola Merlo di Biomede

 

Le cure di odontoiatria generale sono richieste, quando necessarie, ai dentisti di famiglia o riferite a specialisti sul territorio ticinese.

  • Facebook
  • Instagram