Ortodonzia Intercettiva

Un intervento precoce sul bambino in giovane età permette spesso di risolvere al meglio o semplificare molti tipi di malocclusione.

Ortodonzia 
Infantile

L'ortodonzia funzionale si propone di migliorare lo sviluppo dello scheletro del viso e della bocca del paziente intervenendo sui processi di crescita e sul coordinamento tra ossa, muscoli e denti.

Ortodonzia dell'adolescente

L'ortodonzia dell'adolescente ha larga applicazione nella fascia di età tra gli 11 e i 18 anni e rappresenta probabilmente la più larga parte dei trattamenti ortodontici.

Ortodonzia dell'adulto

L'ortodonzia ha oggi larga applicazione anche nei pazienti giovani adulti e adulti.

Ortodonzia Preprotesica

Pazienti adulti con problematiche complesse quali perdita di elementi dentali, problemi parodontali e disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare [...]

Ortodonzia 
Linguale

In molti casi è possibile ottenere un soddisfacente allineamento utilizzando la tecnica ortodontica linguale.
L'ortodonzia linguale è l'unica metodica ortodontica completamente invisibile.

Invisalign

Invisalign è un metodo di ultima generazione per allineare i denti senza applicare gli attacchi ortodontici e i fili metallici: si serve di allineatori trasparenti.

Chirurgia
Ortognatica

La chirurgia ortognatica rende possibile nel paziente adulto la correzione di disarmonie riguardanti la faccia, e in particolare i rapporti tra il mascellare superiore e inferiore, in pazienti adulti.

Pedodonzia
 

La pedodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini, ovvero dei denti decidui e dei denti permanenti immaturi le cui radici non si sono ancora completamente formate.

Trattamento articolazione temporo mandibolare

Il dolore originato dall'ATM è il sintomo più importante e si riscontra nel 5/10% della popolazione, più frequentemente nelle donne tra i 20 e i 40 anni [...]

Ritrattamenti Ortodontici

È talvolta necessario proporre al paziente un ritrattamento ortodontico per la constatazione clinica di problematiche occlusali insorte dopo il termine del primo trattamento ortodontico o mai risolte da quest'ultimo.

Ortodonzia e Parodontologia

In base alle condizioni parodontali del soggetto e soprattutto alla presenza di malattia parodontale, il trattamento ortodontico può essere eseguito o meno in condizioni di sicurezza.

Dentosofia

Lo studio offre la possibilità di scegliere trattamento con Denfosofia, su richiesta del paziente e/o della Sua Famiglia.
Data la grande richiesta per Dentosofia prevenutami dai genitori negli anni, delieno qui il mio pensiero in merito e le linee guida che applico per questa tipologia di trattamenti.

Igiene dentale

- Igiene pediatrica

- Igiene dell'adulto

- Igiene del paziente ortodontico

- Sbiancamento

- White spot  

Perizie di Ortopedia dento-facciale per Assicurazione Invalidità​ (AI)

Il diritto alle cure ortodontiche sotto copertura di Assicurazione Invalidità (AI) è stabilito in base a criteri dentali e cefalometrici ben definiti.

  • Facebook
  • Instagram