Il Servizio Dentario Scolastico è affidato al Medico Dentista Paola Merlo dal settembre 2014, per la scuola elementare di Ruvigliana Bré e la scuola media di Gordola Brione Verzasca.

Il Servizio Dentario Scolastico garantisce agli alunni prestazioni di profilassi e cure dentarie fino ad un massimo di chf 700 annui. 
Una descrizione più dettagliata delle caratteristiche generali del Servizio Dentario Scolastico è reperibile cliccando qui.

Dopo la prima visita, che avviene normalmente nei mesi tra settembre e dicembre, vengono proposte alla Famiglia le cure eventualmente necessarie. I genitori devono esprimere il proprio consenso alle specifiche cure segnalate sul libretto giallo del Servizio Dentario, dove viene riportata una domanda timbrata appositamente e formulata con doppia scelta "acconsento" "non acconsento".

Gli alunni della scuola elementare di Ruvigliana Bré ricevono visite e cure direttamente nella sede dello studio in Via Peri 9D, generalmente al giovedì pomeriggio.

Gli alunni della scuola media di Gordola Brione Verzasca ricevono visite e cure direttamente a scuola, nella Clinica Dentaria ben attrezzata all'interno dell'edificio scolastico.

  • Facebook
  • Instagram